giovedì 4 marzo 2010

MODERNA LETTERA D'AMORE

Nel paese dell'amore e del romanticismo le cose, col passare degli anni, sono cambiate...

Cara Elena(n.t. nome di fantasia),
sono felice di farti sapere che mi sono innamorato di te da mercoledì, 17 settembre 2003.
Con riguardo al nostro incontro del 17 settembre 2003 ore 15:00, vorrei che tu mi vedessi come un futuro amante.Il nostro idillio dovrà attraversare una fase di prova di non meno di tre mesi ed in seguito alla compatibilità tra noi diventerà permanente.Durante il periodo di prova, ci saranno continui corsi riguardanti il mantenimento e la crescita della relazione di coppia e schede di valutazione per il passaggio da fidanzati a sposi.Le spese per il caffè e divertimenti vari saranno inizialmente divise a metà.Più avanti, in seguito ai tuoi progressi, il mio contributo sarà maggiore.
Ti prego di rispondere entro 30 giorni dalla data di ricevimento della presente lettera, in caso contrario questa offerta sarà annullata senza preavviso e prenderò in considerazione un'altra candidata.
Mi faresti felice se, nel caso in cui non volessi beneficiare di questa offerta,consegnassi la lettera a tua sorella.
Grazie in anticipo.
Il tuo, Victor.


Risposta moderna alla lettera d'amore moderna
Con riferimento alla tua lettera odierna

Caro Victor,
sono felice di avvisarti che spero di accettare la tua proposta per una storia d'amore.
Nonostante questo, ti devo informare che ci sono alcune condizioni perchè io possa accettare la tua richiesta. I tuoi propositi riguardano la mia soddisfazione. Nonostante questo ti prego di darmi delucidazioni riguardanti i tuoi guadagni dopo il pensionamento ed il tuo reddito presunto fino ad allora.Ho altrettanto bisogno che tu mi dia garanzie di sicurezza e stabilità riguardo a questo patto.Se c'è qualche percentuale che il tuo interesse diminuisca oppure che si riduca a zero dopo un certo periodo di tempo,allora dovrò ricevere compensi adeguati conformi agli standard in vigore.
Per la natura della mia posizione, sono sicura che concorderai che io debba avere accesso ad un conto per le spese.In più dovrai coprire le spese per l'alloggio ed il trasporto e non potrà essere accetata un'autovettura, economicamente parlando, inferiore ad una Jaguar.
Inoltre, prendi atto che da parte mia non ci saranno rifiuti camuffati da "è troppo tardi" oppure "ho mal di testa".
Se sei ancora interessato alla nostra possibile relazione ti prego rispondi alla lettera al più presto perchè ho ricevuto anche altre proposte di certo interesse.
Ti avviso inoltre che mia sorella è felice nella sua relazione attuale.
Probabilmente tua, Samantha!

1 commento: