giovedì 18 febbraio 2010

MEDITAZIONE SULLA DONNA

Ieri sera ero disperatamente alla ricerca di una ricetta facile facile per fare cena ai miei pargoletti, una ricetta non troppo pesante ma neanche "da fame", una ricetta che si possa mettere in pratica nell'arco di 5-10 minuti....allora mi sono affidata all'agenda di suor Germana sperando come si suol dire nella provvidenza.
Nella mia fretta non sono riuscita a trovare neanche una ricetta che potesse andare bene così i miei piccoletti si sono dovuti accontentare di una minestrina e qualche bastoncino di pesce con piselli e per mio maritino ho fatto una bella frittata, anche se non gli piace molto, con l'insalata....
...in compenso, mi sono imbattuta in una riflessione a dir poco lodevole ed ho deciso di condividerla con voi:
"La donna è "un'unità di servizio" con competenze sterminate: pulizia, ripristino dopo ogni emergenza,preparazione del cibo,lavaggio, stiratura, amministrazione spesa.
Si tratta di un sistema di servizi molto vicino alla Protezione Civile, dal momento che ha mansioni di tutela dell'ambiente famigliare, di prevenzione dei rischi di una popolazione spesso senza regole, di gestione di un'emergenza continua, di pianificazione delle strutture di pronto intervento, di educazione ambientale. L'efficacia di questo servizio dipenderebbe in larga parte dalla partecipazione attiva della popolazione famigliare: ma questa normalmente delega la donna a proteggerla da ogni incidente. Si va dallo strappo sui pantaloni alla macchia sulla cravatta."
Mi sono fatta due risate con mio marito e poi tutti a cenare !

Nessun commento:

Posta un commento